1 marzo 2014

Project Runway Renault Captur, che show

Sbarca la versione italiana del famoso format americano, che si muove su quattro ruotedi BARBARA CRIMAUDO

Crea, disegna, taglia, cuci, sfila sono solo alcuni degli imperativi della moda ed i fondamentali della nuova sfida a colpi di matita, forbici, cuciture finalmente, sbarca la versione italiana, del format americano Project Runway.

Correva l’anno 2004, quando, Wonder-Heidi Klum, attraverso il talent, cerca in tutta la nazione, le nuove leve della moda internazionale ed inizia a collezionare i record d’ascolto, affiancata dallo stilista Michel Kors, Nina Garcia e Tim Gunn. La top tedesca apre una nuova era al mondo del fashion designer ed al format che attualmente è distribuito in oltre 20 paesi al mondo.

Il talent show, ora va in onda su Fox Life, vede come protagonisti 12 aspiranti designer; a giudicare i loro lavori sono la stilista Alberta Ferretti, il giovane e bel imprenditore Tommaso Trussardi ed il fashion editor Ildo Damiano, come in Highlander, ne rimane alla fine uno con grandi possibilità di essere lo stilista del futuro, almeno questo promette lo spot. Dulcis in fundo, il programma è condotto dalla bionda “Miss Wonderbra”, Eva Erzigova (aggiungere altro è superfluo).
Tanto fashion si muove su quattro ruote, quelle della Renault Captur.

Per l’occasione, il crossover oltre ad essere main sponsor del programma, è l’auto ufficiale che permette ai giovani stilisti di spostarsi nelle missioni commissionate dai giudici per ricercare idee, materiali idonei e rispondere alle varie sfide da intraprendere ogni settimana, tutto come da copione.
La maison francese da sempre è molto attenta

al mondo della moda, per l’occasione ha allestito al meglio la giovane compatta che grazie ai suoi giochi di colore con le tinte Be Style, mettono in risalto e differenziano il padiglione e  montanti dal resto della carrozzeria; le intercambiabili sellerie Zip Collection sfoderabili e lavabili in lavatrice, sostituibili proprio come un vestito e l’innovativo cassetto Easy Life.

Dalle forme fluide ed equilibrate proprio come un abito da collezione, è il perfetto mix tra monovolume, SUV e berlina con la giusta altezza rialzata dal suolo, le grandi ruote con cerchi diamantati e le protezioni della parte inferiore della carrozzeria rendono l’auto pratica per le esigenze quotidiane, senza togliere il piacere della guida e il giusto equilibrio nei consumi.
Coinvolgente, dinamica, Renault Captur attraverso le attività digital e social a supporto del programma lancia il concorso on line “Captur your look”, tutta la community Renault e Fox Life ha la possibilità di caricare il proprio outfit sul sito che viene proposto alla redazione del programma ogni settimana. Il vincitore diventa protagonista di un fashion weekend a Milano, la città della  moda per eccellenza in Italia, dove a bordo del crossover con tanto d’autista e fashion blogger è catapultato a tutto tondo in passerella. Abbassate le luci, inizia la sfilata

Potrebbero interessarti

Richiedi assistenza