4 novembre 2013

La low-cost del gruppo Renault sorprende ancora, mantenendo un prezzo più che accessibile e aggiungendo tante novità sia negli interni che nella carrozzeria

Un Suv di medie dimensioni adatto a tutte le occasioni, con design accattivante, muso imponente, aspetto robusto e finiture cromate che si sommano a interni ridisegnati e sistemi multimediali di ultima generazione per un prezzo più che interessante: solo 11.900 euro. Tra le novità estetiche principali del 4×4 Dacia troviamo la calandra ripensata con due inserti cromati che contribuiscono a impreziosire il frontale, nuovi proiettori sia anteriori che posteriori, cerchi in lega con effetto “dark metal” e barre sul tetto personalizzate Duster.

Negli interni si viene accolti da una plancia centrale tutta nuova, con sistema multimediale integrato “Dacia media nav” di serie sulla versione “Laureate”, dotato di schermo touch da 7 pollici, radio, presa usb e collegamento bluetooth. In caso non si voglia il navigatore si può optare per la versione basic con radio e lettore cd. Completano l’offerta Dacia Duster quattro nuove finiture per le sellerie, tra cui una in pelle.

Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza e di assistenza alla guida, la nuova Duster monta di serie airbag frontali e laterali, abs, assistenza alla frenata d’emergenza, attacchi isofix posteriori per trasportare i bambini e sistema di controllo elettronico della stabilità. Sono inoltre disponibili, a seconda della versione, cruise control, radar parking posteriore e chiusura automatica delle portiere in movimento.

Novità anche nelle motorizzazioni, con il turbo benzina 4 cilindri a iniezione

diretta in grado di erogare una potenza di 125 cavalli, abbinato a cambio manuale 6 rapporti con consumi che si attestano sui 6 litri per 100 km. Tra le scelte anche un 1.6 16v da 110 cavalli disponibile in versione benzina+gpl e due proposte diesel sul 1,5 dci disponibile con 90 o 110 cavalli.

Generoso il bagagliaio, con un volume di carico di 475 dm3 e la possibilità di trasportare oggetti di lunghezza fino a 2 metri e 70, cui si abbinano numerosi portaoggetti distribuiti nell’abitacolo per la massima abitabilità e confort durante i viaggi. Sette le colorazioni disponibili, di cui due opache, per 3 livelli di equipaggiamento a seconda delle proprie esigenze. (s.b.)

Potrebbero interessarti

cq5dam.web.650.600

Renault Kadjar All’assalto delle C-Suv

La protagonista dello stand Renault al Salone di Ginevra è, ovviamente, la nuova Kadjar. Si tratta dell’inedita crossover media che s’inserisce in uno dei segmenti più vivaci del mercato...

Nuovo Documento di Microsoft Publisher

Clas ad Agosto…

Per il mese di Agosto garantiremo ai nostri clienti una sicura assistenza con la sede di Livorno che sarà sempre aperta. Le sedi di Pisa e...

Richiedi assistenza